Brand Identity
Reginae
Reginae nasce dalla collaborazione tra esperti dell’arte e della cultura, giornalisti e imprenditori. L’obiettivo è promuovere la transizione digitale nel settore attraverso uno spazio virtuale e fisico dedicato all’informazione, alla sperimentazione e all’orientamento.
CLIENTE
Reginae
ANNO
2023
CATEGORIE
Logo Design
Brand identity
SETTORE
Art&Design
CONCEPT
Reginae è un luogo di formazione e ricerca, che attraverso la transizione digitale guida un cambio di paradigma nella cultura e nell’uomo.
PITTOGRAMMA
Il simbolo del logo raffigura una colonna romana, in richiamo ai luoghi e ai tempi del sapere. Con la sua forma solida e simmetrica, la colonna si proietta verso l’alto, evocando l’evoluzione e il desiderio di conoscenza.
FONT
Le successive scelte di design vogliono enfatizzare l’anima Rinascimentale del brand: il font istituzionale è una reinterpretazione moderna delle antiche iscrizioni pubbliche romane, mentre la color palette è ispirata alle tonalità utilizzate nell’opera Monna Lisa.
FOTOGRAFIE
Attraverso le fotografie Reginae racconta la sua visione del mondo digitale. Luce chiara, composizioni pulite, toni morbidi e caldi: un’idea di tecnologia bianca, pura, positiva.
GRAFICA COORDINATA
La riconoscibilità del brand è inoltre sostenuta dall’utilizzo di elementi grafici distintivi e ripetuti nelle comunicazioni. Il pixel, in quanto prima trasposizione digitale delle immagini, diventa lo spunto creativo per comporre un motivo grafico identitario.
Stai cercando un aiuto creativo?
Raccontami il tuo progetto